Ebbene si, il Padel come fenomeno di massa, divertimento o moda? Tutte e tre! Sono sempre di più le persone che si stanno avvicinando a questo sport, basta guardarsi intorno per vedere la crescita a dismisura dei campi di padel, soprattutto nel contesto italiano da un po di anni a questa parte.
4 motivi per diventare giocatore di padel, scopriamoli ora insieme
I benefici del gioco del padel
Noti sono i benefici che regala questo sport, sia a livello fisico che a livello psicologico. Con il rilascio di endorfine che avviene durante una partita, il corpo viene inondato da una sensazione di benessere, che permane nelle ore successive e permette inoltre di scaricare lo stress accumulato nelle giornate di forte stress.
Queste endocrine sono fondamentali per combattere l’insorgere della depressione, e per aumentare l’autostima del player. Si hanno così miglioramenti nella qualità del sonno, nell’umore e nella gestione dei ritmi quotidiani.
Perché il padel fa bene al corpo
ll padel impegna diversi muscoli del corpo e li tiene allenati, gambe e glutei sono costantemente sollecitati e lavorano tantissimo, braccia e addominali si rafforzano.
Non dimentichiamoci che il padel è uno sport aerobico, aiuta a bruciare calorie e, quindi, a dimagrire, al termine di una partita combattuta, saranno circa 500 le calorie smaltite!
Maggiore agilità e reattività non significano soltanto benessere fisico anche il cervello esce fortificato da una bella partita di padel.
Perché il padel è un fenomeno sociale
Non dimentichiamoci che il Padel aiuta anche a socializzare, si ha modo di cooperare per creare le squadre e migliorare il proprio livello.
Coinvolgente e divertente, favorisce infatti l’aggregazione e crea terreno fertile per creare rapporti interpersonali. É anche adatto ai più piccini, che avranno modo di divertirsi e mettersi in gioco con uno sport coinvolgente!
Perché il padel costa poco come sport
Rispetto agli sport con cui si contende la palma di più amato tra gli italiani, il padel costa anche poco. La spesa per affittare un campo di padel è contenuta e va divisa tra quattro giocatori. Sia che lo si pratichi come hobby sporadico che con maggiore intensità, insomma, non mette a rischio il portafogli!
4 Motivi per Diventare Giocatore di Padel se ti è piaciuto come articolo leggi anche:
- Erba sintetica per i campi padel
- Campo padel a norma, cosa bisogna sapere
- Come costruire un campo da Padel in sicurezza
- Le origini del Padel, scopriamo insieme come è nato e sviluppato nel tempo
- Costruire Campo Padel, ecco cosa c’è da sapere
- Realizzare Campi Padel Perfetti con il metodo sendzimir
- Campo Padel ad Hoc in Italia