Il Padel sta spopolando, questo sport sta continuando la sua crescita straordinaria ed entra nel medagliere dei Giochi sudamericani. Un traguardo importante e decisivo per il futuro di questo sport sensazionale! Il Padel si fa trovare pronto per un nuovo appuntamento con la storia e conferma il buon lavoro delle Federazioni, ottenendo un traguardo che lo avvicina ancora di più al sogno olimpico.
Oggi è stata infatti confermata l’accettazione della disciplina del Padel come sport e farà parte dei XII Giochi sudamericani che si terranno ad Asuncion, in Paraguay, nell’ottobre 2022.
Il continente che ha vissuto la prima grande espansione del Padel negli anni ’90 potrà godersi l’ingresso di questo sport nelle più importanti competizioni sportive del Sud America.
Lunga vita al padel!
I numeri parlano da soli ed è il motivo che ha portato il Padel sudamericano a essere inserito nel medagliere. I Paesi membri sudamericani della International Padel Federation (FIP) sono stati protagonisti in tutte le edizioni dei Campionati Mondiali, ottenendo sempre risultati più che soddisfacenti, risultando tra i primi 8 Paesi della classifica su scala storica.
Grazie al lavoro dei membri dell’American Padel Federation (APF) e della FIP, il Padel continua a riaffermarsi. Questa grande notizia conferma e dimostra che questo sport è pronto per stare nelle competizioni più importanti del mondo.
I Giochi Sudamericani si aggiungono infatti agli Europei e ai Giochi asiatici.
Padel alle olimpiadi, ma prima c’è il Padel Trend Expo
Ma i successi di questa disciplina non sono finiti qui, se parliamo di padel, possiamo ormai affermare che non si tratta più di una moda ma del trend più significativo degli ultimi anni, con incrementi che hanno superato l’800% in periodo di piena pandemia, sia per quanto riguarda la costruzione di nuovi campi o club dedicati, sia per il numero di praticanti abituali che solo in Italia superano le 350.000 unità.
Da alcuni anni anche a Milano è scoppiata (come in tutta Italia) la Padel-mania. Ecco perché ci voleva un palcoscenico all’altezza per la prima edizione del“Padel Trend Expo’’ che si svolgerà dal 13 al 15 gennaio 2023 presso MiCO Fiera Milano City.
La scelta della “city” è stata anche determinata da una mirata strategia di posizionamento ma soprattutto anche per rafforzare l’internazionalizzazione della manifestazione in un contesto ancora più favorevole e centrale come il MiCO. Una 3 giorni molto attesa dagli addetti ai lavori, aziende, giocatori e appassionati in genere.
Realizzare il tuo campo da padel, con Mad Box Padel puoi
Noi di MadBox Padel offriamo un servizio di progettazione e costruzione di campi da padel completo e personalizzabile. Proponiamo il tappeto in erba sintetica in diverse colorazioni, in base alle esigenze dei nostri clienti. Se stai pensando di costruire o rinnovare un campo di padel, affidati a dei professionisti del settore. Mad Box Padel si occupa di costruire campi da padel da oltre trent’anni.
Vuoi saperne di più sul mondo del padel e su come realizzare il campo dei tuoi sogni? Non esitare a contattarci per scoprire quale struttura è più adatta a te e alle tue necessità.
PADEL ALLE OLIMPIADI – SE TI È PIACIUTO COME ARTICOLO LEGGI ANCHE:
- Erba sintetica per i campi padel
- Campo padel a norma, cosa bisogna sapere
- Come costruire un campo da Padel in sicurezza
- Le origini del Padel, scopriamo insieme come è nato e sviluppato nel tempo
- Costruire Campo Padel, ecco cosa c’è da sapere
- Realizzare Campi Padel Perfetti con il metodo sendzimir
- Campo Padel ad Hoc in Italia