Ecco alcuni consigli da seguire per non avere problemi con la schiena nel padel
Il padel è uno sport di posizione. La bravura dal punto di vista tecnico non basta se non è accompagnata da un giusto movimento.
Mantenere una buona postura del corpo serve per avere delle performance ottime e dà l’impressione agli avversari di essere preparati e combattivi. Questo atteggiamento è fondamentale per iniziare la partita nel modo giusto e, inoltre, ti aiuta ad avere una sensazione di certezza, efficacia e controllo.
Se stai giocando una partita a padel, inizia a muoverti quando la palla è in gioco e mantieni il movimento per tutto il tempo della partita. Restare in punta di piedi ti aiuta ad essere naturalmente più propenso ad avanzare mentre saltellare mantiene i muscoli attivi e reattivi.
Postura corretta nel padel – la posizione del corpo nel modo corretto è fondamentale
La posizione del corpo deve essere leggermente ruotata in avanti in modo da essere proiettati in avanti. Questo ti permetterà di essere più veloce negli spostamenti in campo. Il corpo rimane in una situazione di leggera tensione per tutto il tempo che sei in campo, così sarai sempre pronto a rispondere ai colpi dell’avversario, senza farti cogliere impreparato.
Anche il capo e le spalle devono seguire il resto del busto e rimanere leggermente piegate e in avanti, mantenendo i gomiti sempre vicini al corpo.
Tieni la pala alta, quasi all’ altezza del naso. L’efficacia del colpo nel padel non dipende solo dalla potenza del braccio ma è determinato anche dalla tua capacità di usare e sfruttare tutto il movimento del corpo.
Per migliorare sensibilmente la tua difesa e gestire al meglio i colpi che richiedono il supporto della spinta delle gambe, mantieni una postura accovacciata.
Costruisci il tuo campo da padel con MadBox Padel
Se oltre a giocare a questo sport, stai anche pensando di costruire un campo di padel, affidati a dei professionisti del settore.
Madbox Padel è un’azienda italiana che vanta un’esperienza trentennale nella costruzione di campi da padel. Seguiamo ogni cliente a 360 gradi: ci occupiamo di tutti gli aspetti necessari a rendere il tuo spazio un accogliente luogo d’incontro in cui lo sport è il vero protagonista.
Curiamo ogni aspetto: della progettazione, della produzione e dell’installazione di campi da padel completamente personalizzabili.
Vogliamo soddisfare e superare le aspettative dei nostri clienti, grazie a un’attenta cura dei dettagli e un’approfondita ricerca di mercato. Per garantire un ottimo sviluppo del gioco, sicurezza e rispetto dell’ambiente selezioniamo e utilizziamo unicamente materiali di alta qualità. Contattaci per scoprire quale struttura è più adatta a te e alle tue necessità.
Se ti è piaciuto l’articolo leggi anche:
- Erba sintetica per i campi padel
- Campo padel a norma, cosa bisogna sapere
- Come costruire un campo da Padel in sicurezza
- Le origini del Padel, scopriamo insieme come è nato e sviluppato nel tempo
- Costruire Campo Padel, ecco cosa c’è da sapere
- Realizzare Campi Padel Perfetti con il metodo sendzimir
- Campo Padel ad Hoc in Italia