Roberta Vinci, ex numero 7 della classifica WTA mondiale farà parte della spedizione azzurra ai mondiali di Padel a Dubai.
La sedicesima edizione dei mondiali di Padel si svolgerà dal 31 Ottobre al 5 Novembre 2022 a Dubai, negli Emirati Arabi e saranno caratterizzati da un montepremi di 500.000 euro da distribuire equamente tra donne e uomini di tutte le squadre qualificate.
L’Italia del Padel è pronta a partire per Dubai forte dell’ottimo risultato ottenuto nell’edizione 2021 dei mondiali con un 5° posto per la coppia maschile e un incredibile 3° con quella femminile.
Nella squadra femminile, scelta dalla CT Marcela Ferrari ci sono ben 6 delle 8 convocate nella storica trasferta del Qatar dello scorso anno, mentre tra le novità troviamo l’ex tennista Roberta Vinci.
Ecco I 16 azzurri ai mondiali di Padel a Dubai
Diramata la nazionale italiana che partirà con destinazione Dubai per i campionati Mondiali di Padel guidati dalla CT Marcela Ferrari.
Gulia Sussarello, numero 39 del ranking WPT (World Padel Tour) sarà colei che guiderà la nazionale femminile dove 6 su 8 sono le stesse che hanno conquistato uno storico bronzo ai campionati in Qatar nel 2021.
Le sei ragazze confermate rispetto allo scorso anno sono Carolina Orsi (n° 49), Chiara Pappacena (n°64), Emily Stellato (n°68), Giorgia Marchetti (n°82 e Valentina Tommasi, mentre le due new entry sono Carilina Petrelli (n°69) e l’ex tennista numero 7 del ranking mondiale WTA Roberta Vinci (n°66).
Passando alla squadra maschile, il CT Miguel Sciorilli, conosciuto come l’allenatore di Fernando Belasteguin (numero 1 per 17 stagioni consecutive ndr) ha compilato la lista per i mondiali Padel di Dubai con le novità di Marco Cassetta (n°213) , Denis Tomas Perino e il debuttante della disciplina professionistica Giulio Graziotti.
Questo terzetto di esordienti va ad unirsi ai confermatissimi Simone Cremona (n° 132), Lorenzo Di Giovanni (n° 320), Riccardo Sinicropi (n° 549), Daniele Cattaneo (n° 288) e Marcelo Capitani (n° 307).
Dopo i grandi risultati dello scorso anno in Qatar, c’è grandissima apsettativa per tutti i nostri portacolori ai mondiali di Padel che scatteranno il prossimo 31 Ottobre a Dubai negli Emirati Arabi.
Roberta Vinci ai Mondiali di Padel – Se ti è piaciuto come articolo leggi anche:
- I campi da Padel possono avere le coperture senza autorizzazioni?
- Erba sintetica per i campi padel
- Campo padel a norma, cosa bisogna sapere
- Come costruire un campo da Padel in sicurezza
- Il padel non si ferma più in Italia
- Costruire Campo Padel, ecco cosa c’è da sapere
- Realizzare Campi Padel Perfetti con il metodo sendzimir
- Campo Padel ad Hoc in Italia