Il campione di tennis avrà futuro nel padel?
Roger Federer dopo aver giocato la sua ultima partita in carriera nel Tennis professionistico potrebbe entrare anche lui nel mondo del Padel.
Lo scorso 23 Settembre la leggenda svizzera del tennis ha giocato la sua ultima partita in carriera in coppia con Rafa Nadal perdendo contro i due statunitensi Jack Sock e Frances Tiafoe (6-4,6-7, 9-11) nell’ultima edizione della Laver Cup alla O2 Arena di Londra.
Al termine della serata emozionante svolta in quel di Londra è arrivata la domanda più che lecita:
Come sarà il futuro di Roger Federer una volta appesa la racchetta al chiodo?
Una risposte ce la potrebbe aver data il suo allenatore Ivan Ljubicic dove qualche tempo fa aveva ammesso che la leggenda svizzera è affascinato dal mondo del Padel.
Roger Federer nel Padel per aiutare lo sviluppo in Svizzera?
La leggenda del tennis Roger Federer dallo scorso 23 Settembre non è più un giocatore professionista e con questo suo annuncio sono aumentate le voci che lo vedrebbero entrare nel mondo del Padel.
Il quarantunenne di Basilea ha lasciato il tennis dopo aver vinto 9 Australian Open, 1 Rorland Garros, 8 Wimbledon, 5 US Open, 6 ATP Tour Finale, 1 medaglia d’Oro alle Olimpiadi di Pechino 2008 e tanti altri tornei.
Ora che è ufficialmente ‘pensionato’ dal Tennis professionistico, si è accesa sempre di più la suggestione che lo vede come un giocatore di Padel.
C’è da ricordare che se sceglierà di imboccare questa carriera non sarà l’unico tennista a passare al Padel dato che questa scelta è stata fatta da molti suoi ex colleghi (anche professionisti) per tenersi in forma, divertirsi e per saziare quella fame agonistica che li ha sempre rappresentati.
Recentemente, in un’intervista a Padel Magazine, il suo allenatore Ivan Ljubicic, anch’esso grande appassionato di Padel aveva raccontato:
“Roger è interessato al padel, ma al momento non ha tempo da dedicargli. Magari, il giorno in cui si ritirerà dal tennis, potremo provare a farlo avvicinare al padel”.
Ora quel momento è arrivato e questa suggestione potrebbe diventare realtà.
Infine se Roger Federe decidesse realmente di entrare in questo mondo darebbe una spinta importantissima allo sviluppo del movimento in Svizzera, nazione dove ad oggi si contano soltanto un centinaio di campi circa.
Il Padel in Svizzara ancora non è esploso come successo in Italia e in tanti altri paesi del mondo e un ingresso di un personaggio di Roger Federer sarebbe estremamente significativo.
Calcolando anche il suo enorme potere finanziario, potrebbe seguire le orme del suo ex collega Andy Murray, ovvero entrare anche come investitore per sostenere una crescita espansiva anche nella nazione svizzera.
Roger Federer dice addio al tennis, se ti è piaciuto come articolo leggi anche: